La Diatec Trentino di 1^divisione pronta a scendere in campo per il match col Bolghera

Foto Trabalza

Trento, 28 novembre 2015

 

Dopo due importanti vittorie consecutive, la marcia della Diatec Trentino nel campionato regionale di 1^ divisione è stata rallentata nel match casalingo giocato venerdì sera alla palestra di Cristo Re. La squadra di Francesco Conci ha infatti ceduto al tie break, con parziali di 25-14, 22-25, 25-21, 19-25, 13-15, al cospetto del Bolghera nella gara valida per il quinto turno di regular season.
Abbiamo approcciato abbastanza bene all'incontro, disputando un primo set molto concreto e in cui gli aspetti più essenziali del gioco sono stati curati con ordine – ha analizzato il tecnico gialloblù - . Peccato però non essere riusciti a dare un seguito a tutto ciò: dal secondo parziale in avanti siamo diventati via via un'altra squadra, iniziando a commettere un numero spropositato di errori in attacco (26 totali, ndr) e gestendo l'organizzazione di gioco con scarsa personalità. L'avversario era sicuramente alla nostra portata e ci sarebbe bastato davvero poco per ottenere l'intera posta in palio: rispetto alle ultime due gare abbiamo fatto un passettino indietro”.
Il punto conquistato consente comunque alla Diatec Trentino di muovere la classifica e giungere a quota 8 in quinta posizione (+1 sullo stesso Bolghera). Mercoledì 2 dicembre trasferta a Cles sul campo dell’ultima della classe Anaune, con la ghiotta occasione di tornare subito a dare confidenza alla vittoria.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa